Depressione: le diverse forme e cause

La depressione appartiene al gruppo dei disturbi psichiatrici. È caratterizzato da una perdita di motivazione e di umore. Il paziente con la depressione sperimenta una grande tristezza e un senso di disperazione. Il paziente ha una diminuzione del senso del piacere, disturbi alimentari e del sonno. In alcuni casi, questa malattia può portare al suicidio.

Le diverse forme di depressione

La depressione è una malattia cronica con criteri diagnostici molto specifici. In effetti, ci sono diverse forme di depressione. Abbiamo il disturbo depressivo maggiore che dura almeno due settimane ed è caratterizzato dalla perdita di interesse e da altri quattro sintomi depressivi. Il disturbo distimico è la presenza di umore depresso per la maggior parte del tempo per almeno due anni. Possiamo anche menzionare il disturbo bipolare, che si manifesta con episodi maniacali e periodi di depressione maggiore. Esiste anche la depressione stagionale, che non è altro che uno stato depressivo ciclico osservato in un paziente. Lo stato di tristezza, ansia e nervosismo dopo il parto che si osserva nelle madri che allattano è chiamato depressione post-partum. Questa forma di depressione è lo stato depressivo che una persona sperimenta, alcuni giorni dopo la perdita di una persona cara.

Cause della depressione

Le cause della depressione possono essere classificate in quattro categorie. Ci sono cause genetiche, cause biologiche, cause ambientali e cause di eventi della vita. Infatti, l'esistenza di una storia di disturbi psichiatrici è un fattore di rischio per i discendenti di una famiglia. Inoltre, l'assunzione della pillola contraccettiva e lo squilibrio della serotonina possono portare a un episodio depressivo. L'alcolismo, l'accumulo di stress, la mancanza di attività sportiva e l'isolamento sociale sono cause reali di depressione. Meglio ancora, un trauma, come la perdita di una persona cara o del lavoro, un divorzio o una malattia invalidante possono causare la depressione.

Cosa devo cercare quando acquisto l'olio di CBD?

L'olio di CBD, noto anche come cannabidiolo o CBD, è un prodotto derivato dalla canapa industriale. Sebbene venga spesso utilizzato per trattare diverse patologie, è importante comprendere i criteri da considerare quando si acquistano oli di CBD per ottenere risultati ottimali. Quali sono questi cri... Leggi