Quali sono i momenti migliori per viaggiare in India?

L'India è un paese del continente asiatico che affascina con molte delle sue gemme. Più di uno nutre il desiderio di passarvi un soggiorno per conoscere il bel paesaggio che dà da vedere. Tuttavia, è necessario informarsi sui periodi favorevoli del turismo per sapere quando andare in questo paese. A questa domanda, vi proponiamo alcuni elementi di risposta attraverso il presente scritto.

Stagioni climatiche favorevoli per viaggiare

Il paese dell'India è una regione del mondo in gran parte delimitata dal mare. Questa situazione influenza molto il suo tempo. Così, si può notare che durante l'anno il suo clima è favorevole nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e dicembre. Al di là di questi periodi, la città di Nuova Delhi appare più clemente.
Può ricevere visitatori durante una buona parte dell'anno. Infatti, si nota che durante i mesi di gennaio, marzo, aprile, ottobre, novembre e dicembre, il turismo a Nuova Delhi è molto intenso. In contrasto con questi periodi dell'anno, i mesi di aprile, maggio, giugno sono in media i più caldi e gennaio è il più freddo.

I periodi del turismo in India

Secondo le statistiche condotte, i viaggi turistici sono al loro picco nel mese di dicembre. Durante questo periodo, c'è un alto afflusso di turisti nel paese. In contrasto con dicembre, gli altri periodi dell'anno condividono basse percentuali in termini di affluenza. In questo senso, si nota che durante il periodo da febbraio a settembre, i viaggi turistici sono a un livello molto basso.
Durante i mesi di gennaio, ottobre e novembre, la tendenza diventa più importante, ma rimane ancora timida. Insomma, bisogna notare che diversi periodi dell'anno sono favorevoli per viaggiare. Tuttavia, è solo in dicembre che il numero di visitatori è alto.